venerdì 13 settembre 2013

KAPUZINER PLATZ - Ristorante bavarese


Kapuziner Platz è un piccolo angolo di Baviera a Milano. Il ristorante è curato in ogni dettaglio,
l' arredamento è tutto in legno con boccali di birra sulle mensole, vecchie stufe e lunghi tavoli con panche che fanno pensare a grandi bevute di birre tra amici.
Il locale è molto grande ed è composto da tre sale (dei cuori, della musica e della caccia) arredate in stile differente, una saletta che ricorda una cucina rurale tedesca e un cortiletto interno.
Camerieri in abiti folkloristici passano regolarmente tra i tavoli con i bretzel appena sfornati e servono piatti della miglior tradizione tirolese. Tutto è di ottima qualità: canederli e gnocchetti, patate di tutti i tipi, crauti e ovviamente tanta carne. Per gli amanti della birra è sicuramente un posto paradisiaco...moltissime infatti quelle proposte e tutte buonissime !
Non dimenticate di provare uno dei dolci del menu...strudel, sachertorte, l'originale birramisù e se non state ancora scoppiando la deliziosa fonduta di cioccolato con frutta fresca.
Il Kapuziner è uno dei pochi ristoranti a Milano attenti ai bambini. Kinder menu, disegni e matite per intrattenerli e seggioloni per i più piccoli. Se avete bimbi andate presto quando ancora non c'è confusione e il servizio è più veloce, dopo un certo orario infatti l'atmosfera si scalda e tutto è un po' più caotico.
Ogni sera fino alle 21 viene anche servito il "bavieritivo" l'aperitivo bavarese con degustazione di pietanze tipiche accompagnato da una deliziosa Kulmbacher Premium Pils.
Vi consiglio di prenotare durante il week end se non volete rischiare lunghe attese. 
  Prost a tutti !!!!!

  KAPUZINER PLATZ In Der Stadt
Viale Montenero,34
ingresso da Viale Lazio

KAPUZINER PLATZ Am Kanal
Via Ascanio Sforza, angolo via Lagrange


...e se doveste venirvi voglia di canederli e gnocchetti tirolesi andate a fare acquisti in uno dei tre negozi Delicatessen..una vera delizia...







         











 

 




SHARE:
Blogger Template Created by pipdig